Vi avevo annunciato che il mio vasetto tricot era solo una piccola anteprima di un progetto più importante… ebbene ecco svelato di cosa si tratta: io e La Weddy abbiamo approfittato di una calda domenica di fine ottobre per divertirci ad allestire un dessert table con cui partecipiamo all’edizione 2011 dello Sweet Table Contest.
Vista la location – un giardino illuminato da caldi riflessi autunnali – abbiamo scelto di ispirarci alle tonalità tipiche della stagione, aggiungendo però ai marroni ed ecrù alcuni elementi blu avio e bianco panna, per una palette autunnale sì, ma vivace e non banale.
Con il nostro tavolo abbiamo deciso di celebrare le cose più belle che scaldano e addolciscono questa stagione, proprio come i tè con le amiche!
Insieme ai primi freddi torna infatti anche la voglia di farsi abbracciare da lunghe sciarpe di lana, circondarsi di cose calde, e per chi ama sferruzzare è il momento di mettersi all’opera con matasse e gomitoli. Come decorazioni abbiamo quindi deciso di abbinare agli elementi tipicamente autunali – foglie secche e ricci di castagne – tutto il calore e la morbidezza della lana: ecco quindi i famigerati vasetti tricot, gomitoli e roselline di mohair. Lunghi fili di lana sono stati inoltre avvolti intorno alle cupcakes e ai porta candeline, o utilizzati per trasformare i biscotti in dolcissimi regali.
E adesso davvero non ci resta che incrociare le dita per il contest!!
11 Comments
Mmmm, si sente il profumino nell'aria…ma che buoni saranno quei dolcetti?? In bocca al lupo per il contest!
Ho visto le foto nel blog di Laura e sono corsa qui per vedere il resto..bravissime!
In effetti saranno buoni quei dolcetti, ma che peccato mangiarli!
In bocca al lupo!
brava damigella chicca… questo tavolo da calore e vien voglia di starsene "raggomitolate" vicino al camino… in bocca al lupo
Grazie, grazie, grazie a tutte per il sostegno… e crepi questo lupo! 😉
l'ho già detto alla weddy, lo ripeto anche a te, bravissime!
grazie per essere passata dal mio blog
veronics
che brave che siete!!! ti seguo subito!!!!
Azzurra
Grazie Veronica, grazie Azzurra!!! Comunque vada il contest ci siamo divertite talmente tanto che nè senz'altro valsa la pena! 🙂
Già passata dalla Laura..ma non potevo mancare per dire in bocca al lupo anche a te! Ahhh..quelle roselline mi scaldano il cuore!
Un abbraccio.
Laura@RicevereconStile
Grazie Laura!!!! Crepi questo lupo…. 😉
un bacio e buona giornata!
Ciao!! Grazie per essere passata dal mio blog e per aver lasciato un commento!! curiosa come sono non potevo non passare da tuo e rimanerne affascinata!!! complimenti!! quante cose deliziose!!! ti seguirò molto volentieri!
a presto!
Nicoletta
Grazie Nicoletta!!! Allora benvenuta.. e a presto!
buona giornata
Chicca