Eccomi qui! Finite le vacanze, tornata alla routine, smaltite le mille cose urgenti che sembrano assalirti al ritorno a casa, finalmente riprendo in mano il blog.
Ho diverse cose da mostrarvi, tanti progetti che come sempre mi frullano nella testa e alcune belle sorprese che non vedo l’ora di potervi annunciare. Ma oggi voglio condividere con voi qualche scatto rubato ad un matrimonio speciale.
Qualche volta capita che una damigella creativa abbia la fortuna di essere invitata a un matrimonio originale, pieno di stile e ricco di dettagli fai da te. E capita che la damigella in questione pensi “avrei voluto farlo io!”
Nel caso specifico sono grata agli sposi di avermi resa partecipe fin dall’inizio dei preparativi, condividendo ricerche e ispirazioni, e anche un pochino orgogliosa di avere in minima parte contribuito con la mia manodopera.
Laura e Stefano hanno organizzato un perfetto matrimonio country chic senza far lievitare il budget, utilizzando per l’allestimento anche qualche oggetto di recupero come le bottigliette in vetro delle Coca Cola trasformate in centro tavola e le ghirlande di carta realizzate con i ritagli avanzati dalle partecipazioni.
Sfumature quasi fluo per le maxi gerbere arancio e fucsia, abbinate a dettagli verde acido per ravvivare le lunghe tovaglie di fiandra con runner in iuta.
Sparsi sui tavoli, tra un fiore e l’altro, anche dei piccoli porta tea light glitterati nelle stesse tonalità.
Una cascata di stelle di carta come sfondo per il tavolo degli sposi: sono delle ghirlande realizzate semplicemente cucendo una montagna di stelle di varie dimensioni (da me ritagliate!) e appese su un lato del fienile che ha ospitato il rinfresco.
E poi, quando è scesa la notte, una piccola sorpresa per un taglio della torta davvero speciale: che festa sarebbe stata senza un po’ di magico sbrilluccichìo riflesso negli occhi degli invitati stretti intorno agli sposi?
Una serata perfetta per celebrare l’inizio di una vita insieme con gioia e semplicità. E ora buon viaggio, e buona strada sposi!!!
Location: Podere La Secca – Monticelli d’Ongina (PC)
Francesca, o semplicemente Chicca. Innamorata di tutto ciò che riguarda la decorazione della casa e della tavola, le feste, la cancelleria e l’handmade.
4 Comments
Che bell' atmosfera…
Aspettavo con ansia i tuoi post…Bentornata!
Miro'
Grazie Mirò! Hai ragione, davvero una bella atmosfera.. a presto, un abbraccio
Ti scopro oggi e con molto piacere mi unisco ai tuoi follower..
Ti auguro una piacevole e creativa settimana…
A presto…
dolcissimamenthe.blogspot.it
Grazie Lucia.. che onore! A presto allora!!