Come per la demo sulla tavola autunnale, anche stavolta abbiamo realizzato due tavole: la prima più classica e scintillante, la seconda più informale e divertente.. perfetta per un tavolo di bambini (ma non solo!)
Ecco qualche immagine rubata con il telefono al termine della giornata .. scusate per la cattiva qualità delle foto.
Come segnaposto due proposte: stelline 3D realizzate in cartoncino rosso e sfere da découpage decorate con glitter e campanellini, con all’interno un rametto di pungitopo.
Per la seconda tavola l’atmosfera è invece quella di un magico bosco incantato: un sentiero di muschio accoglie piccoli animaletti del bosco, e i segnaposto sono pezzi di corteccia o vasetti di terracotta riempiti con pigne e rametti d’abete.
Grazie al washi tape abbiamo decorato gli anonimi bicchieri e posate di plastica, e dato un po’ di colore alle candeline incollate su stelle di carta e sparse lungo la tavola.
Pensando ai più piccoli, ecco anche due idee perfette da realizzare a quattro mani con i bambini: alberelli creati con i pirottini di carta per cupcakes, e teneri sacchettini-renne in carta craft con dolce sopresa.
Per altre immagini vi rimando al blog di Laura.. buona giornata (e oggi sono -21 a Natale!)
2 Comments
Sono bellissime entrambe le tavole! Io quest'anno forse sono più incline all'ispirazione bosco :)))
Grazie Lallabel! In effetti il tema bosco ha quel qualcosa di fiabesco, caldo e coccoloso.. ma per Natale anche le decorazioni più classiche hanno sempre il loro fascino. Io sono ancora indecisa, almeno per quel che riguarda la mia tavola!