Festeggiare il compleanno di un duenne è cosa seria, perché adesso dall’alto dei suoi 90 cm o giù di lì è perfettamente in grado di capire ed esprimere un giudizio su quanto lo circonda.
E se da mamma pazzamente innamorata quale sono l’unica cosa che mi importava era fare in modo che gli occhi del mio nanetto scintillassero di stupore e di felicità, dall’altra parte dovevo fare i conti con un’agenda fittissima e tempo a disposizione sotto i minimi storici.
Soluzione? Un meraviglioso “Construction Party”, con tanto di torta-cantiere protagonista della festa.
(Santo Pinterest, dove sarei senza di te?!)
Sapevo che con ruspe e camion avevo praticamente la vittoria in tasca, il successo con un omino di due anni era pressoché assicurato!
A tempo di record ho stampato qualche decorazione a tema “lavori in corso” e mixato accessori gialli, arancio e grigio asfalto.
Per la torta ho trasformato velocissimamente una golosissima mud cake ricoperta di ganache al cioccolato fondente in un mini cantiere con tanto di ruspa, coni segnaletici e cartelli stradali: sono bastati un po’ di pasta di zucchero, una capatina al negozio di giocattoli e qualche biscotto al cioccolato sbriciolato per creare l’effetto terra.
Per finire, ho decorato i miei collaudatissimi cupcake al limone con glassa bianca, briciole di “terra” e altri coni e cartelli segnaletici.
Risultato: dueenne felice (si è addormentato dicendo “Totta – Ruppa!”), mamma in brodo di giuggiole, agenda e scadenze salve. Evvaiiiii!!!! Anche per questa volta me la sono cavata! 😉
10 Comments
Troppo bello ed originale !!! Brava!!
Grazie Sara!!
Fortissimo..e la torta "scavata" è geniale!!!
Vero Irene… geniale e soprattutto a portata di tutti, non serve essere cake designer provette!! 😉
Geniale! Risultato perfetto! Miro'
Grazie Mirò! 🙂
Sono arrivato sul blog da Linkedin e ho trovato questa genialata… Stupendo. I miei piccoli vandali impazzirebbero… Congrats. Mauro
aahah! sì, lo immagino.. il mio in effetti è impazzito. Quanti vandali hai??
Due. Giorgio di quasi 3 anni e Carlo Maria di 14 mesi. Belli e vivacissimi… Ciao e complimenti per il blog. Divertente ed accurato. Mauro
Due monelli così vicini di età devono essere davvero tosti. Complimenti!! A presto