L’autunno in tavola – video tutorial per Blanc Mariclo’
2 Novembre 2015
Se dico autunno a voi cosa viene in mente?
Dimenticate le zucche, le foglie secche e le castagne. Lasciate da parte l’arancio e il marrone.
Concentratevi sui prati che piano piano rinverdiscono con le prime piogge, lasciandosi alle spalle la siccità dell’estate.
Pensate alla gioia di ritrovare le mele appena raccolte, fresche e croccanti.
Alle sfumature vellutate del vino novello, da versare agli amici nelle prime serate di nebbia.
Io e La Weddy ci siamo lasciate guidare da questi pensieri per immaginare la tavola autunnale dell’ultimo video realizzato con Infraordinario per Blanc Mariclo’.
Abbiamo voluto creare un’atmosfera sì autunnale, ma allo stesso tempo fresca e vivace, per valorizzare i motivi floreali della collezione Splendor nella tonalità purple scelta per i piatti.
Protagoniste dei nostri progetti DIY sono le mele, trasformate in porta fiori e tealight per una composizione centrotavola leggera e delicata, ma anche in originali segnaposto personalizzati.
Nella tavola che abbiamo immaginato per celebrare l’autunno, il verde acido delle mele di stagione risalta tra il bianco delle peonie e le sfumature naturali delle tovagliette Sofia, in un gioco di contrasti decisi con i piatti e i calici color vinaccia.
Avete già fatto scorta di mele? Allora via, scavini da frutta e spilli alla mano: godetevi l’ultimo video di Blanc Mariclo’!
Francesca, o semplicemente Chicca. Innamorata di tutto ciò che riguarda la decorazione della casa e della tavola, le feste, la cancelleria e l’handmade.
2 Comments
Mi piace moltissimo! Tra l'altro ho piatti molto simili e bicchieri dello stesso colore quindi mi segno tutto
Grazie Laura! Davvero hai piatti simili a questi??? Attenta.. potrei chiederteli in prestito prima o poi! 😉