Mancano 10 giorni alla vigilia di Natale, inutile specificare che non sto più nella pelle!
Per il pacchetto numero 7 ho scelto di usare la carta da pacco nera. Ricordo che tempo fa un’amica mi aveva guardato un po’ strana quando le avevo detto che cercavo della carta nera per i miei pacchetti di Natale.. invece basta poco per trasformarla e dare un’aria tutt’altro che triste e funerea ai regali! In questo caso ho realizzato con l’Uni Posca bianco il disegno di una coroncina circondata da piccoli pois. Solo a me sembrano fiocchi di neve? Come al solito, bastano poi un po’ di bakers twine rosso e un rametto di pino per scaldare l’insieme e dare un effetto natalizio.
Il pacchetto numero 8 invece ha tutta la magia del bosco ricoperto di neve: per decorare la scatolina di Selfpackaging ho usato una striscia di glitter tape argento, e ho legato con dello spago grezzo un piccolo cerbiatto di gomma verniciato di bianco con colore acrilico. In questo caso la decorazione è un regalino nel regalo: perfetto per i più piccoli… o per le bambine cresciutelle come la sottoscritta!!!
Ancora voglia di neve e ciaspolate nel bosco per il pacchetto numero 9, realizzato con carta da pacco bianca decorata da una striscia di tessuto in lino naturale, che ho semplicemente fermato sul retro con un po’ di biadesivo. Un giro di spago e sulla chiusura una molletta, verniciata di bianco come la pigna che le ho incollato sopra con la colla a caldo.
Il pacchetto numero 10 è perfetto per le amiche più golose e per le appassionate di cucina: ho legato nella chiusura di questa scatolina craft di Selfpackaging uno stampino tagliabiscotti a forma di stella, fissato con un fiocchetto di bakers twine rosso. Nella chisura ho inserito anche un tag, che ho stampato da questi free printables di Holley Maher.
Piccolo tip: per dare l’impressione di una scritta realizzata a mano, potete ripassare la stampa con un pennarellino nero a punta fine. L’effetto sarà ancora più bello!
Black&White per il pacchetto numero 11: ho chiuso la scatolina a busta bianca di Selfpackaging con un bakers twine e un tag rotondo di cartoncino nero, perfetto per scrivere l’iniziale del destinatario con l’Uni Posca bianco o gessetti. Per completare, una piccola ghirlanda di perle di legno naturale infilate nello spago e intervallate da piccoli nodi.
Per il pacchetto 12 ho puntato tutto sull’effetto allegria: la scatolina craft di Selfpackaging ha cambiato subito faccia applicando una frangetta di bandierine di carta a pois bianchi e rossi! Realizzarla è facilissimo, l’effetto è ancora più bello se si utilizzano, come in questo caso, carte con fantasie a contrasto: io ne ho scelta una bellissima di Grafiche Tassotti: da un lato è bianca con pois rossi, dall’altro rossa con pois bianchi.
No Comments