Evviva, evviva! Siamo entrati nell’ultima settimana di attesa e ormai manca davvero pochissimo.
Per me queste sono serate dedicate ad impacchettare, sfornare biscotti e scrivere bigliettini d’auguri. Se anche voi state impacchettando in questi gironi e vi serve ancora qualche ispirazione, ecco tutti i dettagli dei pacchetti di quest’ultima settimana del mio speciale Calendario dell’Avvento.
Il pacchetto numero 15 è uno di quelli che mi mettono più di buonumore! Ho decorato la scatolina kraft di Selfpackaging con tre ghirlandine di fettuccia pompon bianca, incollate con un filo di colla a caldo, e completato l’insieme con un bel fiocco di tessuto a righine rosse.
Il numero 16 è invece un pacchetto minimal ed elegante, in perfetto stile “Regina delle Nevi”: su una base di carta da pacco bianca ho fissato una striscia di tessuto grezzo e come unica decorazione dei fili di lana a cui ho incollato un paio di minuscole stelline di das.
Per il numero 17 ho utilizzato una scatolina di Selfpackaging a forma di cubo, color kraft, decorata con un semplice bollo di cartoncino nero incollato sul coperchio. Ho scritto il nome del destinatario con l’Uni Posca bianco, chiuso il tutto con del bakers twine nero e completato con un rametto di cipresso verde brillante.
Anche per il pacchetto 18 ho usato una scatola di Selfpackaging color kraft, in questo caso però a forma di bustina, chiusa con lo spago in dotazione. Ho aggiunto solo una molletta di legno decorata con una strisciolina di tessuto scozzese, incollata al lato superiore con un po’ di nastro biadesivo. La molletta tiene fermo un tag con scritta calligrafica, stampato da questi free printables di Holley Maher.
No Comments