Procuratevi delle uova bianche (se non le trovate al supermercato potete acquistarle nei garden center già svuotate e pulite) e dei colori a tempera o acrilici in tinte fluo. Io ho usato quelli della serie Måla di Ikea, comodissimi perché i contenitori hanno un beccuccio sottile che può essere usato per applicare direttamente il colore, come ho fatto appunto io.
Dipingete quindi dei piccolissimi puntini con il colore a partire dal fondo dell’uovo, inizialmente più piccoli e ravvicinati e poi man mano che salite più distanti e leggermente più grandi.
Per non rischiare di rovinare tutto toccando il colore con le mani, vi consiglio di creare un supporto con una striscia di cartoncino chiusa ad anello, su cui appoggiare l’uovo mentre lo decorate.
Io ho preferito non mescolare troppo i colori e ho usato una sola tonalità per ogni uovo, accostando poi uova diverse fra loro. Con queste uova potete realizzare un centrotavola per il pranzo di Pasqua o dei segnaposto allegri e colorati, perfetti per una tavola moderna e informale.
Per dare ancora più risalto ai colori brillanti ho deciso di confezionare le mie uova usando carta e spago black&white. Se decidete di utilizzare queste uova per decorare la tavola vi consiglio di scegliere piatti e tovaglia bianca, e aggiungere qualche elemento nero come un nastrino per legare il tovagliolo o un cartoncino segnaposto con scritta bianca a contrasto.
3 Comments
Che meravigliosa idea, l'effetto dei pennarelli Ikea è molto suggestivo. Ciao Ilenia
Grazie Ilenia! Sì devo dire che hanno dei colori bellissimi e brillanti, soprattutto in questa variante fluo..
[…] 8.Uova di Pasqua fluo […]