Avete già pensato al vostro calendario dell’Avvento? Quest’anno niente scuse, insieme a Suze ho preparato una sorpresa che farà venire voglia anche ai più pigri di realizzare un calendario fai da te.
Suze ha preparato un free printable irresistibile e super versatile, perfetto per completare i vostri progetti creativi: 24 tag numerati con pattern mix&match in bianco e nero, da stampare sul cartoncino che preferite (o su fogli adesivi, ancora più comodi!), per accompagnarvi nel conto alla rovescia in attesa del Natale.
E se siete a corto di idee, niente paura: ci penso io! Questi numeri erano così carini, che mi hanno fatto venire in mente tre diverse soluzioni per calendari dell’Avvento di forme e stili differenti. Così ho pensato di accompagnarvi da qui a dicembre svelandoli uno per volta.
Appuntamento quindi qui ogni lunedì mattina per scoprire l’idea della settimana!
La prima proposta è un calendario in stile nordico, perfetto per gli amanti del design e delle linee minimal. I numeri di Suze in black&white creano un bellissimo contrasto con i materiali naturali – carta kraft e rametti di pino – e i dettagli oro.
La base di questo calendario è la cornice Myrheden di Ikea, a cui ho attaccato con clip metalliche i sacchetti di carta chiusi dalle etichette numerate.
Facile, no?
Vi aspetto lunedì prossimo con una proposta completamente diversa, intanto correte qui a scaricare i numeri preparati da Suze: sono sicura che con questi quadratini tra le mani verranno anche a voi tantissime idee!
4 Comments
Ti ho scovata da poco e mi piaci tantissimo!Il tuo calendario è da copiare!!!
Wow!!! Grazie mille Lorenza!! Ti aspetto allora lunedì prossimo con un’altra idea per il calendario dell’avvento! 😉 a presto!
Ciao! Vorrei replicare questa idea, posso chiederti dove reperire i sacchettini color carta da pacchi? Grazie mille!!
Ciao! Io li ho trovati a Parma in un negozio che vende all’ingrosso carta da pacchi, sacchetti, articoli per bomboniere ecc.. penso che potresti provare a cercare in una cartoleria ben fornita oppure dove vendono articoli per feste! 😉