Vi avevo già parlato della mia giornata di formazione con Casafacile, ma non ero entrata nel dettaglio della parte più coinvolgente: alla fine della giornata Barbara (Pederzini, la nostra “santa” coordinatrice) ci ha invitato a dividerci in gruppi e lavorare insieme per creare una moodboard ispirata a diverse cucine Scavolini.
Insieme a Francesco, Fiorella, Giorgia, Maria Elisa e Valeria, ho lavorato ad una moodboard ispirata alla cucina Diesel Social Kitchen: un ambiente dallo spirito vintage, un po’ laboratorio di cucina e un po’ spazio per fare festa con gli amici. Praticamente il mio ideale di cucina!
Questa proposta mescola dettagli industriali e anima vintage, in pieno stile Diesel. Così materiali naturali ed essenziali come il vetro e il legno, invecchiato con speciali trattamenti, sono accostati a elementi in metallo effetto used come le maniglie.
Ebbene, lavorare ad una moodboard ispirata a questa cucina è stato molto stimolante: eravamo sei persone con sensibilità e gusti differenti, in alcuni momenti ammetto che non è stato facile raggiungere un’opinione condivisa da tutti.
Alla fine però siamo stati tutti d’accordo nell’accostare al grigio e verde salvia di questa cucina elementi materici e tonalità naturali come quelle del cemento, terra e cotto.
Che ne dite, possiamo essere soddisfatti del risultato finale?
Grazie a Casafacile, Scavolini e ai miei compagni di lavoro!
1 Comment
Bellissima, ottimo lavoro! Tanti piccoli dettagli che sono riusciti a dare carattere a questo ambiente!