La mia passione per le decorazioni di Natale con i mini mondi è ormai evidente: che siano in versione paesaggio invernale, come nella ghirlanda realizzata per Casafacile, o in stile foresta incantata, come nel calendario dell’Avvento che avevo pubblicato sul blog qualche anno fa, questi angolini con alberelli e animaletti formato mignon sono così suggestivi che mi sembrano perfetti per decorare la casa nel periodo natalizio… e non solo!
Quest’anno ho pensato che sarebbe stato bellissimo creare anche una palla per l’albero di Natale con un mini mondo incantato
Detto fatto, con i minuti contati come al solito, ho acquistato una boule in vetro con apertura frontale (io l’ho presa da Viridea, ma potete trovarla facilmente in qualunque garden center ben fornito), recuperato qualche mini abete e neve artificiale dallo scatolone delle cose per il presepe e un piccolo cerbiatto in miniatura rubato di nascosto dalla cameretta di mio figlio comprato in un negozio di giocattoli.
Ci sono voluti davvero pochi secondi per creare questa sfera da appendere all’albero di Natale, ma il risultato è bellissimo. Per non parlare di come brilla di sera, quando le lucine si riflettono sul vetro della boule!
E come la vedreste una composizione di sfere, appese con filo di nylon a diverse altezze, per decorare un angolo della casa o come centrotavola sospeso sulla tavola di Natale?
1 Comment
Grazie per la bellissima idea creativa realizzata con il nostro articolo natalizio Viridea!