La settimana scorsa sono stata invitata da Battistella Company a visitare i nuovissimi showroom dei suoi brand Nidi e Novamobili nella quartier generale di Pieve di Soligo, in Veneto. Per me, che amo l’interior design e la decorazione della casa, è stato letteralmente come entrare nel paese dei balocchi!
Gli showroom non sono aperti al pubblico, ma a inizio 2024 saranno disponibili sui rispettivi siti i virtual showroom 😉
Nidi, che tra l’altro ha compiuto 10 anni proprio nel 2023, è un brand di camerette che conosco e adoro: non a caso è proprio di Nidi la cameretta che avevo scelto l’anno scorso per il mio figlio più grande. Se l’avete persa, andate a rivedere il Prima&Dopo!
Visitando lo showroom ho potuto scoprire ed esplorare 8 camerette, pensate per tutte le fasce d’età: da quelle per bambini di 4/7 anni fino a quelle progettate per ragazzi dai 17 anni in su.
La cosa che apprezzo di più è il design di queste camerette: studiate per accompagnare i ragazzi nelle loro attività quotidiane di gioco, studio e riposo, si distinguono per le finiture che conquistano al primo sguardo anche noi adulti.
Le linee e le palette colori sono ricercate e mai banali, con tinte tenui che si inseriscono perfettamente nell’arredamento di casa.
La parola d’ordine di Nidi è versatilità: le diverse proposte permettono di sfruttare al massimo gli spazi con soluzioni super funzionali che si adattano a tutti gli ambienti, anche grazie alla possibilità di realizzare moduli fuori misura.
Nello showroom di Novamobili mi sono immersa invece nell’atmosfera da sogno di 3 meravigliose abitazioni, ricreate in uno spazio di 1000 mq.
Qui ho potuto toccare con mano e apprezzare il vero punto di forza del brand: i sistemi, come armadi, librerie e contenitori modulari.
A rubarmi il cuore sono stati soprattutto gli armadi: bellissimi e pratici, con una gamma infinita di accessori, soluzioni e finiture.
Stave, l’ultima proposta di Novamobili, mi ha conquistato per i suoi moduli curvi e le ante dogate. Perfetto per dare movimento alle composizioni angolari, è particolarmente adatto ad essere usato anche come parete divisoria grazie alla finitura a doghe che crea un sofisticato effetto boiserie.
L’armadio Perry mi ha colpito invece per le ante in vetro, che donano un’incredibile leggerezza, e la particolare apertura Panorama: un’anta con un movimento a 180 gradi che si ripiega su sé stessa e si apre interamente. Se abbinata al fianco interno a telaio, crea un bellissimo effetto “cabina armadio”, con la comodità di avere tutto facilmente accessibile e a portata di mano.
Merita una menzione speciale infine Alfa, il più flessibile e personalizzabile tra gli armadi con anta a battente (ed è anche quello che ho io in camera da letto!)
Questo modello è disponibile anche con dimensioni su misura, incluso il taglio per mansarde, e una gamma incredibile di materiali.
E a proposito di materiali, le finiture proposte da Novamobili sono davvero tantissime: si va dal cuoio agli impiallacciati, dall’ecolegno ai laccati, sino ai super-matt.
Ma la mia finitura preferita è la nuovissima proposta Argilla: ottenuta dall’applicazione di 3 strati di argilla lasciati asciugare naturalmente all’aria, questa lavorazione artigianale dona alle ante una texture materica davvero incredibile!
Post in collaborazione con Battistella Company
No Comments